Andrew offre copertura wireless a diversi operatori telefonici nella metropolitana di Torino in occasione dei Giochi Olimpici Invernali

Redattori notizie aziendali
January 24, 2006 WESTCHESTER, Ill.

La società ha deciso anche di migliorare la copertura nella rete ferroviaria francese

Prima che turisti e spettatori arrivino in massa a Torino per assistere alla ventesima edizione dei Giochi Olimpici Invernali, che si terranno in Italia il prossimo mese, Andrew Corporation ha portato a termine la prima fase di un sistema multioperatore per cellulari all'interno della metropolitana di Torino. Tale sistema fornirà ai pendolari servizi wireless, inclusi quelli a banda larga. Inoltre ad Andrew è stato recentemente affidato un contratto di cinque anni dalla SNCF, la società che gestisce la rete ferroviaria francese, per la fornitura e l'installazione di ripetitori nel nuovo sistema radio privato GSM-R (lo standard europeo per la tecnologia delle comunicazioni ferroviarie). L'impegno di Andrew consentirà di estendere la copertura radio essenziale nei tunnel e in altri luoghi difficilmente raggiungibili attraverso i 14.500 chilometri della rete ferroviaria francese in modo da garantire affidabilità e continuità dei servizi per gli operatori ferroviari. "L'esperienza di Andrew e la sua leadership in campo tecnico per la copertura wireless a livello mondiale e di soluzioni efficaci per zone difficilmente raggiungibili come tunnel e reti metropolitane è riconosciuta in tutto il mondo", ha dichiarato Andrea Casini, responsabile delle vendite di Andrew Corporation in Europa, Medio Oriente e Africa. "Siamo orgogliosi di appoggiare progetti importanti come questi in Italia e in Francia, che aiutano i nostri clienti a fornire ogni giorno servizi di livello più elevato a migliaia di abbonati e utenti professionali. Il progetto di Torino è il secondo sistema multioperatore installato in Italia: esso fa seguito a quello del 2005 realizzato nel tunnel del Gran San Bernardo tra Italia e Svizzera di cui la stessa Andrew è stata fornitore, installatore e gestore del progetto. A Torino il sistema offerto da Andrew fornirà servizi ai clienti dei gestori italiani di telefonia mobile. Il progetto, diviso in due fasi, fornisce ai pendolari la copertura EGSM900, GSM1800 e UMTS in ognuna delle 16 stazioni della metropolitana e sui treni che viaggiano fino a 80 chilometri orari. La prima fase, completata il mese scorso, copre i punti della metropolitana in cui è prevista maggior affluenza di visitatori per i Giochi Olimpici Invernali. Il completamento della seconda e ultima fase è previsto per l'estate. I sistemi ION-M Andrew utilizzati comprendono antenne e unità remote tri-band GSM/UMTS per le stazioni e i tunnel. Andrew è responsabile della gestione dell'intero progetto, tra cui il controllo dei siti, il coordinamento tra i quattro operatori, l'installazione, la verifica e la messa in atto. Andrew offre una linea completa di soluzioni solide e dimostrate sul campo di sistemi di comunicazione in zone di difficile copertura, tunnel, metropolitane ed edifici, e ha oltre 15 anni di esperienza nella progettazione, l'installazione e la gestione di vasti e complessi sistemi di distribuzione di frequenze radio per le reti ferroviarie delle metropolitane, i proprietari di edifici e per i gestori pubblici di telefonia mobile e radio in tutto il mondo. Tra i progetti più ambiziosi, vi sono la metropolitana di Hong Kong, il tunnel della Manica, il Mecca Road Tunnel, l'aeroporto internazionale di Denver e il Rockfeller Center a New York.

La copertura e la capacità delle soluzioni della Andrew sarà messa in evidenza alla mostra della società (Padiglione 1, Stand D08-D09) dal 13 al 16 febbraio al Congresso Mondiale 3GSM che si terrà a Barcellona.

Andrew Corporation in breve

Andrew Corporation (NASDAQ: ANDDW) progetta, produce e fornisce attrezzature e soluzioni innovative ed essenziali per il mercato globale delle infrastrutture per la comunicazione. La società serve operatori e produttori di attrezzature originali grazie ai suoi impianti distribuiti in 35 paesi. Andrew (www.andrew.com), con sede a Westchester, ILLINOIS, è una società S&P 500 fondata nel 1937.

Affermazioni lungimiranti

Alcune delle affermazioni presenti in questo comunicato stampa sono affermazioni lungimiranti e si avvertono gli azionisti e chiunque altro che tali affermazioni includono rischi e dati non certi. Tra i fattori che potrebbero far sì che i risultati attuali differiscano da quelli previsti ci sono le fluttuazioni nei costi delle materie prime, l'abilità dell'azienda nell'integrare le acquisizioni e nel concretizzare le sinergie e il taglio dei costi, gli effetti dei prodotti e dei prezzi competitivi, le condizioni politiche ed economiche che potrebbero influire sulla capacità dei clienti di effettuare acquisti dei nostri prodotti e servizi, l'abilità della società di ottenere il taglio dei costi anticipato dai programmi di riduzione dei prezzi, le fluttuazioni nei tassi di cambio valutari, la tempistica dei pagamenti in contanti e degli incassi, la richiesta dei clienti di servizi per la comunicazione wireless, la perdita di uno o più clienti importanti e altri fattori aziendali. Gli investitori devono inoltre valutare altri rischi e insicurezze discussi nei documenti aziendali presentati alla Commissione di Controllo della Borsa USA (Securities and Exchange Commission).

Andrew Corporation
Contatto stampa: